0
Lista dei preferiti Ι 0
  Trovare prodotti e sistemi

gypsum4wood.
Come impiegare il gesso nelle costruzioni in legno in modo redditizio.

gypsum4wood offre una varietà di soluzioni sistemiche più razionali ed ecosostenibili rispetto ad altri sistemi paragonabili. Ciò consente di risparmiare non solo sui costi per il materiale ma anche sui tempi di costruzione. Una serie di certificati di prova e di abilitazioni documentano le applicazioni e l’idoneità delle innovative soluzioni sistemiche gypsum4wood per il mercato dell’edilizia in legno.

Pareti a telaio in legno con lastre di rivestimento strutturale

 

I pannelli in gessofibra Riduro® e Rigidur® H, in qualità di rivestimenti con funzione strutturale, sono idonei per l’impiego nelle strutture portanti in ambienti esterni non direttamente esposti alle intemperie.

Alla scelta del sistema

 

Pareti a telaio in legno con lastra di rivestimento non strutturale

 

Oltre alle lastre Riduro® e Rigidur® H, per il rivestimento di pareti divisorie a telaio in legno si possono utilizzare anche le comprovate lastre da costruzione Rigips® RB(I) e le lastre antincendio non strutturali Rigips® RF(I).

Alla scelta del sistema

 

Rivestimenti e contropareti

 

In ambienti con vetrate di grandi dimensioni si consiglia l’impiego delle lastre in gesso massiccio Alba®balance. Le microcapsule PCM additivate al nucleo in gesso assorbono il calore in eccesso per rilasciarlo nell’ambiente al raggiungimento della temperatura desiderata di 23°C o 25ºC.

Alla scelta del sistema

 

Sistemi di controsoffitti

 

I sistemi di controsoffitti indipendenti contribuiscono tra l’altro ad aumentare la protezione acustica e antincendio. Per i soffitti fonoassorbenti di Rigips offre sistemi sistemi quali Rigiton® Ambiance, Rigiton®elegance o Gyptone®.

Alla scelta del sistema

 

Sistemi di pavimentazione

 

Per ottenere le elevate caratteristiche di isolamento termico e di riduzione dei rumori da calpestio, gli elementi di massetto Rigidur® vengono rivestiti sulla parte posteriore con diversi materiali isolanti. Un sistema di giunzione a battente lungo tutto il perimetro delle lastre consente una posa con trasferimento di forze in sovrapposizione, in modo da ottenere una superficie di finitura continua.

Alla scelta del sistema