0
Lista dei preferiti Ι 0
  Trovare prodotti e sistemi

gypsum4wood.
Costruire su esperienza, innovazione e qualità

L’azienda Rigips fa parte del gruppo Saint-Gobain. In Svizzera Rigips è proprietaria di diverse cave e fabbriche dove vengono prodotte le famose lastre di gesso massiccio Alba®. Il programma gypsum4wood per le costruzioni in legno è promosso dalla pluriennale esperienza, dal supporto internazionale e dalla radicazione nel mercato svizzero. Ciò permette in collaborazione con gli esperti del sttore di sviluppare soluzioni altamente qualitative e orientate al futuro.

Tradizione e innovazione

Le origini dell’azienda risalgono all’anno 1938, quando a Riga fu inaugurata la prima fabbrica europea per lastre di gesso. Da allora, Rigips è cresciuta sino a diventare il produttore leader mondiale di prodotti in gesso, contribuendo in modo determinante a realizzare soluzioni innovative nel settore della costruzione a secco. Prodotti innovativi come il nuovo pannello in gesso fibrorinforzato Riduro® per pareti con requisiti statici sottolineano l’ambizione di Rigips a voler giocare anche in futuro un ruolo leader.

Soluzioni studiate per ogni sfida costruttiva

La gamma gypsum4wood Rigips comprende tutti i prodotti e i sistemi per il rivestimento degli elementi portanti e non portanti per costruzioni in legno. Per aumentare l’efficienza energetica e al fine di garantire un clima di ambiente interno salubre, con Alba®balance e Rigidur® H Activ´Air sono disponibili dei sistemi di pannelli unici nel loro genere. Per soddisfare i requisiti specifici relativi a protezione acustica, acustica degli spazi interni o protezione dall’umidità, è possibile ricorrere all’ampia offerta di Rigips per la costruzione a secco.

Qualità controllata a livello sempre costante

I pannelli da costruzione Rigips® sono stati testati dagli organi di sorveglianza preposti e vengono controllati ad intervalli regolari da istitui indipendenti preposti. L’elevata qualità di rifinitura, la bassa tendenza alla formazione di fessure nonché le notevoli proprietà fisiche offrono sicurezza a progettisti e committenti. Le soluzioni gypsum4wood sono prodotte in conformità alle norme europee e la loro costante elevata qualità è comprovata dalle dichiarazioni di prestazione.

Economicità dalla progettazione all’ultimazione

L’impiego di gypsum4wood nella costruzione in legno consente non solo di risparmiare sui costi dei materiali. Le conoscenze fondate e la grande esperienza degli esperti Rigips aiuta architetti, ingegneri e costruttori di edifici in legno a ridurre i tempi di costruzione grazie ad una progettazione e un’esecuzione ben studiate che consentono di ridurre i costi globali.