0
Lista dei preferiti Ι 0
  Trovare prodotti e sistemi

gypsum4wood.
Si impegna per il settore delle costruzioni in legno in Svizzera.

In qualità di fornitore di servizi per il settore delle costruzioni in legno in Svizzera, gypsum4wood si impegna a rispettare le raccomandazioni, le regole e le direttive delle maggiori associazioni settoriali. Rigips AG ne sostiene pertanto obiettivi ed impegni sia idealmente sia mediante contributi tecnici ed economici nonché attraverso una collaborazione attiva.

Partenariato per le prestazioni con l’associazione Swiss Timber Engineers STE

STE è l’associazione svizzera degli ingegneri delle costruzioni in legno e degli specialisti che operano nella concezione e progettazione delle costruzioni in legno. STE conta ben 225 soci, i quali in qualità di dirigenti improntano l’economia del legname in modo determinante su tutti i livelli – nella progettazione e nello sviluppo, nella formazione, nella ricerca, nel commercio, nel marketing e nell’edilizia nonché nella costruzione di mobili.


In qualità di associazione STE si impegna a favore dei seguenti punti cruciali:

 

  • Per STE lo sviluppo efficiente ed innovativo dell'impiego del legno rappresenta un aspetto fondamentale. Si adopera affinché la risorsa legno trovi un impiego orientato al futuro, tenendo in considerazione l’intero ciclo di vita e in modo tale da poter proporre soluzioni adeguate anche in ambito ecologico e sociale.
  • STE promuove il dialogo specialistico e la collaborazione tra gli ingegneri delle costruzioni in legno. Sostiene inoltre le nuove leve del settore nella realizzazione di una rete e nell’approccio alla professione.
  • STE si occupa della cura dell’immagine per la categoria professionale degli ingegneri delle costruzioni in legno e collabora alla creazione di condizioni stabili e orientate al futuro per favorire l’impiego del materiale legno in Svizzera.

 

In veste di partner ufficiale per le prestazioni Rigips AG supporta STE nel conseguimento dei suoi obiettivi, importanti per tutto il settore delle costruzioni in legno.

 

Swiss Timber Engineers

Link ad altre associazioni settoriali

Lignum

Lignum, Holzwirtschaft Schweiz è l'organizzazione mantello dell’economia svizzera forestale e del legno. Riunisce sotto di sé tutte le più importanti associazioni e organizzazioni della filiera del legno, dalle segherie, ai commercianti e produttori di materiali lignei fino alle carpenterie, le falegnamerie e i produttori di mobili. Ne fanno parte gli istituti operanti nel campo della ricerca e della formazione, sindacati e aziende nonché un grande numero di architetti e ingegneri.

 

Lignum

 

 

Holzbau Schweiz
L’associazione difende gli interessi del settore delle costruzioni in legno nei confronti di stato, economia e opinione pubblica, promuovendo la qualità nelle aziende e nelle costruzioni. È inoltre responsabile dell’organizzazione di corsi di formazione e aggiornamento oltre che degli esami federali di professione e degli esami professionali federali superiori.


Holzbau Schweiz